Esempio di Consigli per un’ alimentazione naturale per il riequilibrio energetico corpo-mente

Colazione

Latte di mandorla, di avena, di riso, di soia, di nocciola, di miglio… (ci sono tanti tipi di latte vegetale!) con muesli (muesli casalingo: 2-3 cucchiai di fiocchi di avena + 1 cucchiaio uvetta passa + 2 cucchiai semi di girasole + 1 cucchiaio di semi di lino tritati, a piacere mandorle, noci o nocciole e miele) , Oppure uova alla coque o al tegamino, preferibilmente con il tuorlo crudo
Oppure The verde con biscotti ai cereali senza glutine
Oppure fichi secchi /datteri/albicocche secche + mandorle, noci, nocciole, semi di girasole, semi di canapa.

Spuntino

Frutta fresca o secca o cotta

Pranzo

Verdura cruda di stagione (in estate, limitando i pomodori) o stufata
Pasta (meglio se integrale e biologica senza glutine di frumento, di farro, di kamut, grano saraceno, ecc) o riso (meglio se integrale o semi-integrale biologico) o zuppa di verdure con cereali (farro, miglio, ecc), pizza integrale senza glutine, polenta con legumi.

Spuntino

frutta fresca o secca

Cena

Zuppa di verdura con Miso                                                                              Verdura di stagione cruda o stufata o al vapore
Carne bianca, oppure pesce oppure uova oppure legumi
Frutta cotta con cannella e zenzero

· La frutta fresca sempre lontano dai pasti
· Non accoppiare riso con pomodoro
· In inverno preferire sughi senza pomodoro, es. pesto, verdure, noci, ecc
· Bere lontano dai pasti e non bevande fredde
· Evitare latte e ridurre latticini, accettato yogurt con fermenti lattici vivi (predigerito dai fermenti lattici) se non sono manifesti sintomi di freddo interno e muco
· Castagne, da sole e lontano da altri cibi
· Evitare affettati e carne di maiale
· Evitare dado da brodo con glutammato monosodico
· Sostituire i dolci con dolci senza glutine, dolcificati in modo naturale oppure con la frutta secca

In generale, iniziare sempre il pasto con brodo o zuppa calda, poi verdura cotta o cruda di stagione, frutta lontano dai pasti, evitare: latte, formaggi, dolci, carne rossa, di maiale ed affettati, cibi troppo elaborati

Un’alimentazione naturale è alla base della salute e del benessere.

Test Bioenergetico degli Alimenti.

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