Mineralogramma del capello

Il mineralogramma del capello è un test particolarmente indicativo.
Attraverso questo test viene compreso e valutato il nostro Metabolismo: come il nostro corpo produce e utilizza l’ Energia
Con il mineralogramma del capello possiamo vedere quali Minerali abbiamo in Carenza o in Eccesso, se nel nostro corpo ci sono Metalli Tossici (come il mercurio rilasciato dalle amalgame dentarie) e come eliminarli.
In allegato al test verrà inviata l’ Alimentazione Personalizzata in base al vostro Gruppo Sanguigno, elaborata da un Centro Medico di Medicina Funzionale  (i principi della Medicina Funzionale sono quelli di aiutare a preservare il benessere psicofisico della persona, vista considerando l’ individualità biochimico-metabolica, strutturale e psico-emozionale) ed i consigli per un’ eventuale integrazione vitaminico-minerale.

Per saperne di più

L’H.M.S (Hair Metabolic System) o mineralogramma del capello è un test laboratoristico di screening, e non di diagnosi, atto ad identificare la tendenza ai maggiori squilibri funzionali ed organici di un individuo.

L’H.M.S. del soggetto in esame coniuga due variabili:

1) Analisi Minerale Tessutale del Capello

Si tratta di un esame di laboratorio che, attraverso “l’analisi spettrofotometrica in emissione di plasma” di un quantitativo modesto di “capelli” (circa 500 milligrammi, grosso modo la quantità contenuta in mezzo cucchiaio da tavola) tagliati in sede occipitale o lateroparietale per una lunghezza di circa 2-3 cm a partire dal cuoio capelluto,è in grado di valutare esattamente e simultaneamente i principali livelli e rapporti dei”minerali nutrizionali-addizionali-tossici intracellulari” presenti nell’organismo (per i calvi si utilizzano altre faneree: peli ascellari-pettorali-pubici-barba-unghia).

2) Gruppo Sanguigno “AB0”

La conoscenza del Gruppo Sanguigno “AB0” del soggetto in esame permette, inoltre, di personalizzare i suggerimenti dietetico-nutrizionali e modulare alcune caratteristiche costituzionali dell’emogruppo di appartenenza (per i soggetti non in grado di fornire il proprio Gruppo Sanguigno si suggeriscono indicazioni dietetico-nutrizionali “neutre”, cioè valide per tutti gli emogruppo).

Perché i Capelli e i Gruppi Sanguigni “AB0”

Il Capello non è affatto un tessuto statico. Esso, pur avendo un ricambio molto piu lento del sangue, agisce per un certo periodo come un registratore del metabolismo intracellulare imbrigliando, man mano che cresce, i prodotti metabolici cui viene esposto, minerali compresi.

Il Gruppo Sanguigno “AB0” è determinato geneticamernte e in quanto tale ha, come ampiamente dimostrato dal ricercatore statunitense Peter J. D’Adamo, delle caratteristiche costituzionali peculiari per ciascun emogruppo, riguardante l’aspetto metabolico-psichico-strutturale.

I risultati ottenuti con l’Analisi Minerale Tessutale rispecchiano le condizioni attuali ed esse vanno frammiste alle condizioni basali del Gruppo Sanguigno “AB0” cui il soggetto in esame appartiene.

Unico nel panorama mondiale sanitario, il “Metodo H.M.S” permette di rispettare nei consigli dietetico-nutrizionali l’ “Individualiltà Biochimica e Genetica” del soggetto che si sottopone al test.

Quale “check-up metabolico”, l’H.M.S. è attualmente un test predittivo e preventivo di notevole affidabilità, non invasivo e di veloce esecuzione.

E’ possibile richiedere solo il test del Mineralogramma del Capello senza alimentazione allegata.

Come fare

Come fare

Prelevare la quantità equivalente ad un cucchiaio da minestra di capelli, si prendono piccole ciocche nella zona della nuca tagliando la ciocca alla base del cuoio capelluto, si tiene la lunghezza di 4 cm della parte di ciocca più vicino alla cute, si mette in una busta e la si spedisce con la scheda, scegliendo la scheda con l’ esame del Mineralogramma del Capello con l’ alimentazione del gruppo sanguigno (scarica la scheda cliccando qui) oppure solo il Mineralogramma del Capello (scarica la scheda cliccando qui)

se sei vicino, chiama e prendi un appuntamento, potrai compilare la scheda dati ed io penserò a tagliare  la quantità di capelli che serve, circa 0,5 gr.

se sei lontano, puoi chiamare il numero: 328 1399020: potrai scaricare da questa pagina la scheda dati e ti spiegherò come fare per prelevare correttamente  il campione di Capelli che potrai spedire con la scheda dati compilatala e la ricevuta del pagamento