Riflessologia plantare

La Riflessologia Podalica ha effetti immediati e a lungo termine.

Subito dopo la seduta ci si sente sciolti e rilassati. Viene favorita l’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine, gambe e piedi sono più leggeri e la mente più libera.

La riflessologia plantare (nel mio stile è definita podalica) è una scienza antichissima. Nei piedi, in particolare sotto la pianta, ma anche sul dorso e attorno alle caviglie, ci sono riflessi tutti gli organi, visceri e ghiandole del corpo umano. La riflessologia plantare è la proiezione dell’intero corpo sulla pianta del piede, è definita un microsistema.

Tramite una stimolazione particolare possiamo influire positivamente sull’Energia Vitale di chi trattiamo con ottimi benefici.

Riflessologia Podalica Olistica Armonica

Ci sono diversi stili di Riflessologia, quella che vi propongo è la Riflessologia Podalica Olistica Armonica che fonda la sua tecnica ed efficacia sulla teoria dei cinque elementi della Medicina Tradizionale Cinese e sulla costituzione unica ed individuale di ogni persona. Questo tipo di Riflessologia rappresenta un’evoluzione rispetto alla Riflessologia Plantare comune in quanto viene presa in considerazione la tipologia della persona.

Come avviene una seduta

Una seduta dura circa 40-45 minuti,  è molto piacevole e rilassante da ricevere.

Si inizia con la lettura del piede che definisce la tipologia energetica della persona, individua i suoi punti deboli, le tendenze caratteriali. Questa parte è fondamentale per impostare un trattamento efficace e mirato.

Si inizia con l’apertura dei tre cingoli linfatici riflessi nel piede: cervicale, toracico e lombare per stimolare e permettere il drenaggio delle tossine e dei liquidi in eccesso.

Quindi viene trattata la colonna vertebrale che nel piede ha tre direzioni: la direzione plantare. E’ relativa al 1° e 2° chakra.

La direzione centrale. E’ relativa al 3° e 4° chakra.

La direzione superiore. E’ relativa al PNEUMA, alla parola, alla spiritualità, al 5°, al 6° e al 7° chakra.

Quindi si trattano gli organi ed i visceri in base alla costituzione della persona, si stimolano gli organi ed i visceri in deficit energetico, soffermandosi maggiormente dove è più necessario.

Si trattano i PLESSI che hanno la funzione di regolare l’energia in eccesso ed in difetto.

Benefici

Dopo la seduta di riflessologia podalica armonica la sensazione immediata è di leggerezza nei piedi e nelle gambe, si può percepire la riattivazione dell’energia nei piedi e in tutto il corpo. Ci si sente alleggeriti anche mentalmente per aver liberato e sciolto stress e tensioni.

La riflessologia podalica può influire beneficamente sulla circolazione, respirazione, l’attività digestiva ed intestinale, la disintossicazione del corpo, sul drenaggio dei liquidi, l’equilibrio psico-emozionale.

Favorisce  l’alleggerimento delle tensioni fisiche ed emozionali.

 

Prenditi cura di te mentre ti rilassi e vivi le piacevoli sensazioni del massaggio plantare.

Questi trattamenti non sono destinati a sostituire le cure mediche, qualunque sia la possibile patologia del consumatore. Si segnala che il ritardo nell’inizio di un trattamento di medicina convenzionale può comportare una perdita di possibilità di cura o il miglioramento di una grave patologia.

.

riflessologia plantare brescia