ntempol co nee,

 

 

 

arontare affla are affront

 

Lo Shiatsu

oggi

Shiatsu, arte manuale per ritrovare il benessere. Lo shiatsu scioglie tensioni, libera ed incrementa l’energia, migliora la funzionalità del nostro corpo, rilassa la mente.

Fino a pochi anni fa era una disciplina “di nicchia”, per pochi conoscitori.

Ora molti conoscono quest’arte manuale e ne possono trarre beneficio.

Come non approfittarne? Investire un’ora a settimana del nostro tempo in un trattamento Shiatsu Professionale ci ripaga in Energia, Benessere e Forma Psico-fisica per poter

E’ una pratica efficace,  piacevole da ricevere, nella quale trovano beneficio tutti: gli anziani, i bambini, le donne in gravidanza e gli sportivi.
Le caratteristiche tecniche dello Shiatsu sono: pressione perpendicolare al punto di contatto, costante nel tempo, con l’ uso del peso del corpo e quindi senza nessuna forza o tensione muscolare. La pressione si effettua con l’ uso delle dita delle mani, con i palmi, a volte i gomiti, gli avambracci, in alcuni stili le ginocchia e i piedi. Ma lo strumento d’elezione per il praticante Shiatsu è e rimane il pollice, le pressioni effettuate con la volontà di ascoltare ed accompagnare nel riequilibrio energetico chi si affida allo Shiatsu.
Le pressioni vengono quindi effettuate sui canali energetici (meridiani), in particolare quelli codificati come meridiani dell’agopuntura cinese.
Questi canali si trovano su tutto il corpo, scorrono tra pelle e muscoli, dalla superficie del corpo entrano in profondità e portano energia al loro organo o viscere corrispondente (meridiano di Rene porterà energia al Rene, quello di Stomaco allo Stomaco e così via).
Tramite questi canali energetici, come per risonanza, con lo shiatsu possiamo influire beneficamente dove è necessario.
E’ veramente incredibile pensare come dall’esterno del corpo (pressioni sulla pelle), possiamo andare a riequilibrare energeticamente tutti gli organi ed apparati del corpo e dare un imput di riequilibrio a livello emotivo.
Durante la seduta la persona entra in uno stato di rilassamento, a volte molto profondo e rigenerante.
Ricercare un operatore professionista diventa fondamentale per la qualità del trattamento.
Esistono Federazioni di categoria che raggruppano operatori Shiatsu Professionisti e ne certificano la competenza.
shiatsu brescia, shiatsu professionale brescia