Shiatsu: per una gravidanza serena

Lo shiatsu in gravidanza ti da la possibilità di vivere una gravidanza in piena forma: può alleviare il mal di schiena, la nausea, i bruciori di stomaco, il gonfiore e dolore alle gambe, la stipsi, le emorroidi, la ritenzione idrica, ansia e paure.

E’ utile nel migliorare e riequilibrare la circolazione dell’energia e di conseguenza anche del sangue e dei liquidi del corpo.
Ha un effetto anti-stress, efficace per l’ansia e per migliorare il sonno.

E’ di fondamentale importanza che i trattamenti vengano eseguiti da Operatori Shiatsu Professionisti.

Preparazione al parto con lo Shiatsu

E’ consigliabile ricevere trattamenti Shiatsu per tutto il periodo della gravidanza per arrivare in ottima forma all’evento speciale del parto.

E’ sufficiente un trattamento Shiatsu a settimana. Se non ci sono problematiche particolari si inizia nel ricevere i trattamenti Shiatsu dopo il 3° mese.

Con questa preparazione l’esperienza evidenzia travaglio e parto più veloci ed armonici ed un buon recupero post parto. Se necessario vengono insegnati alla madre esercizi di visualizzazione, consigli naturali e la stimolazione di punti particolari utili durante il parto.

Vengono stimolati dolcemente punti che secondo la millenaria Medicina Tradizionale Cinese sono di grande utilità per favorire il benessere del nascituro e della madre (come un punto particolare, definito Happy Pretty Baby Point,  che viene stimolato con lo Shiatsu e con la Moxa. Secondo gli antichi testi tonificare questo punto riduce al minimo la trasmissione di tossine dalla madre al figlio, aiuta nel costruire un sistema immunitario forte nel bambino e fortifica l’energia della madre. Inoltre, dal testo originale…”da al bambino una carnagione luminosa, il bambino dorme di notte e ride di giorno, si ammala raramente e quando succede migliora in breve tempo…”

Happy baby point - manuela oxoli

Quando è necessario è possibile l’applicazione della moxibustione, tecnica molto conosciuta per il rivolgimento spontaneo e naturale del bambino podalico.

Spesso la futura mamma si rilassa al punto di addormentarsi, si sente più sciolta e tonica ed il benessere generale è evidente. Il corpo e la mente beneficiano delle pressioni dolci e dalle esperienze tratte, la gravidanza è più serena, il travaglio ed il parto vengono facilitati ed anche il recupero post-parto è più veloce.

Leggi le esperienze dello shiatsu in gravidanza

 

 

 

shiatsu in gravidanza brescia

shiatsu per la gravidanza in provincia di brescia

preparazione al parto brescia

parto facile brescia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

restare in forma in gravidanza

mal di schiena in gravidanza, cosa fare

gravidanza in forma

gravidanza in forma a brescia

restare in forma in gravidanza a brescia

gravidanza provincia di brescia

mantenersi in forma in gravidanza brescia

gravidanza in forma a brescia

gravidanza in forma a brescia

restare in forma in gravidanza a brescia

massaggio in gravidanza a brescia

mamma in forma a brescia

 

. .