stress, ansia e attacchi di panico

Lo Shiatsu  rappresenta una risorsa di eccezionale efficacia nell’aiutare le persone nel ritrovare il proprio equilibrio in particolar modo quando vivono i disagi di stress ansia e attacchi di panico.

Ci sono periodi nella vita in cui è difficile, a volte possibile gestire l’ ansia e lo stress che ne deriva. Si entra in un circolo vizioso dominato da paure e stanchezza che rende difficile la vita.

Fortunatamente si dice che per ogni problema c’è una soluzione. Lo Shiatsu ma anche la Riflessologia Plantare, L’ Auricolterapia, i Fiori di Bach, la Meditazione, le Biofrequenze, rappresentano un aiuto concreto ed efficace per queste problematiche. Spesso si impiegano più tecniche, si cerca la giusta sinergia per aiutare e sostenere la persona nel ritrovare il suo equilibrio.

Tramite un’ accurata valutazione energetica partendo dalle zone riflesse dell’ addome, l’ Operatore Shiatsu è in grado di aiutare nel riportare armonia dove, per svariati motivi (frenesia della quotidianità, problematiche oggettive che portano ad un esaurimento psico-fisico, ecc) le persone necessitano di un aiuto.

Già dopo poche sedute i benefici si manifestano con maggior rilassamento, più energia, la sensazione di lasciarsi “scivolare” tensioni e pensieri ossessivi. Migliora la qualità del sonno, la fiducia nelle proprie risorse, l’ energia ed il rilassamento.

Questo avviene poichè il flusso energetico che scorre nei meridiani (percorsi codificati dall’Antica Medicina Tradizionale Cinese, sui quali si trovano i punti utilizzati anche nell’agopuntura), ritrova il giusto fluire, nutre anche gli aspetti sottili, emozionali della persona.

Secondo la Medicina occidentale avviene un riequilibrio nei due aspetti del sistema nervoso autonomo, parasimpatico ed ortosimpatico, oltre alla stimolazione della produzione di endorfine (le endorfine sono dei neurotrasmettitori, sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante) che aiutano a sopportare meglio il dolore, lo stress ed influiscono positivamente sullo stato d’animo.

Lo Shiatsu aiuta a ritrovare il proprio centro, il proprio equilibrio. Riscoprire i propri ritmi per ritrovare la serenità.

.